Regolamento e FAQs

Regolamento

Il regolamento del Magna Baccanalia si potrebbe riassumere in un concetto semplicissimo: ci si diverte senza fare disastri, bensì usando il buon senso.

Siccome in questa epoca il buon senso è una dote che non è nemmeno più inclusa in quelle di default con cui gli appartenenti al genere umano vengono al mondo, figuriamoci poi quando diventano grandi… mi tocca scrivere un regolamento serio.

Anche qui, come per tutto il resto dell’organizzazione, è piuttosto in divenire; per questo motivo pubblicherò le varie versioni che eventualmente si susseguiranno.

Regolamento aggiornato al 9 novembre h 10:00

 


 

Tutto quanto sopra esposto vale per le regole lato partecipanti, ma veniamo alle regole lato organizzatore:

Il trattamento dei dati raccolti nel form di iscrizione all’evento avverrà nel pieno rispetto delle vigenti norma in ambito di tutela della privacy.

Indicando nel form i tuoi dati, accetti di diventare parte di Magna Baccanalia.

In qualunque momento potrai richiedere la cancellazione integrale dei tuoi dati dai sistemi informativi di Magna Baccanalia, inviando una email a info@magnabaccanalia.com.

 


FAQs

FAQs sta per Frequently Asked Questions, ovvero le domande che vengono poste più frequentemente e che generalmente vengono poi riportate ad uso di tutti, onde evitare di dover ripetere le risposte mille volte.

L’ordine con cui sono riportate è assolutamente casuale, legato all’estrazione dei post-it dalla valigetta.

Alcune domande poste sono specificatamente legate alla prima edizione 2017, vuoi per il luogo dell’evento vuoi per altro, e sono evidenziate rispetto alle altre con [Ed. 2017 Only].

  1. Cos’è questa cosa che stai facendo?
    Ok, ai primi che me l’hanno chiesto quando ero agli albori dell’organizzazione ho dato la risposta completa. Ora dico: sfogliate il sito, in cui vi sono anche rimandi a siti esterni per saperne di più. Se qualcosa ancora non è chiaro, mandate una email (vedi sezione Contatti).
    Aggiungo che sulla testata Canturino News è uscito un bell’articolo che spiega l’evento meglio di quanto saprei fare io stesso; mi sembra giusto, anche perché è scritto da una giornalista vera.
  2. E’ la festa della birra?
    NO, si beve anche birra, ma non è la festa della stessa.
  3. E’ la festa dei drogati?
    Devo veramente rispondere? E già, senno non facevo la sezione FAQs. La risposta è naturalmente NO. Se vuoi farti un tiro di spinello, esci dalla Festa, fai quello che devi fare, torni all’ingresso, controlliamo che tu sia più allegro di prima ma non molesto e ti facciamo rientrare. Se vieni beccato/a a fare queste cose dentro vieni gentilmente accompagnato fuori all’istante, senza rimborso alcuno (vedi sezione Regolamento).
  4. E’ la festa del paese?
    NO.
  5. E’ un rave-party?
    NO.
  6. Ma dove la fai? [Ed. 2017 Only]
    Capiago Intimiano, SECRET LOCATION che sarà rivelata a tutti e soli gli iscritti tramite i mezzi di contatto che hanno lasciato in fase di iscrizione: l’indirizzo email è obbligatorio per potersi iscrivere, il telefono è facoltativo. Se metti anche il telefono ti arriva un SMS/whatsapp automatico sabato 11 alle 16.30, altrimenti ricordati di controllare la casella di posta elettronica!
  7. Ma la fai a Capiago o a Intimiano? [Ed. 2017 Only]
    OK, tu che hai fatto questa domanda è meglio che ne resti fuori, grazie!
  8. Chi c’è che conosco tra gli iscritti?
    E io che ne so? se hai paura di restare solo/a assicurati che un nutrito gruppo di amici/e si iscriva insieme a te, così al limite fate gruppo voi.
  9. Devo vestirmi in stile Roma antica (tunica?) o in qualche modo particolare?
    Non ancora obbligatoriamente. Nelle prime edizione puoi venire con l’abbigliamento a te più consono: jeans e maglietta (più maglione, perché fa freddino), giacca e cravatta, vestito da clown, o altre pazzarelle idee che ti possono frullare in testa…
  10. A quanti iscritti sei arrivato?
    Lo sa solo il server di Google Forms. Io per scelta ho smesso di controllare, per scaramanzia (ma obiettivamente per scarsa mancanza di tempo) quando sono stati abbondantemente superati i posti FREE.
  11. E quindi cosa fai? compri da bere per quanti? per 1000 e poi se non ci arrivi annulli? [Ed. 2017 Only]
    Sono un (mezzo) ingegnere, quindi (abbastanza) avvezzo a statistiche e previsioni. In più amo le sfide e le scommesse, quelle toste che dipendono da te, non quelle dei cavalli o delle slot machine, per cui… finger crossed!